Montascale elettrici per anziani e disabili

Il nostro impegno è offrire a tutti coloro che hanno difficoltà nel camminare e deambulare una nuova opportunità per ritrovare la libertà di movimento. Per questo ti proponiamo i migliori montascale per disabili per abbattere ogni tipo di barriera architettonica. In questo modo, salire e scendere in casa non costituirà più un problema, grazie all’installazione di montascale per disabili realizzati ad hoc, su misura e in conformità alla tipologia di casa.

Questo attraverso un solido lavoro di squadra realizzato da un team di professionisti, costituito da ingegneri ed installatori, che, effettuando sopralluoghi accurati, individuano il progetto che abbia il minore impatto sull’ambiente circostante e che risulti essere più funzionale rispetto ai bisogni del cliente, andando ad adattare l’apparecchio in base alla tipologia specifica di scala.

Realizziamo ed offriamo differenti tipologie di montascale per disabili.

Ti offriamo, infatti, l’ulteriore opportunità che consiste nel poter personalizzare l’apparecchio in base ad i tuoi bisogni ed alle tue preferenze. Consideriamo, infatti, la personalizzazione un tratto distintivo del nostro marchio.

Infine, il nostro servizio si completa con la consulenza che eroghiamo per aiutarti a beneficiare del bonus previsto per acquistare in modo agevolato il montascale elettrico.

Montascale elettrici per disabili a poltroncina

Il nostro montascale elettrico a poltroncina si adatta a qualunque tipo di abitazione, in quanto scorre su un binario che è prodotto su misura: rappresenta così la soluzione ideale per chi ha scale curve nella propria abitazione.

La poltroncina è saldamente ancorata ad un binario lungo il quale scorre e che realizziamo in modo da preservare l’estetica del contesto e da non ostruire il passaggio, andandolo a montare con una procedura veloce che non comporta interventi di rilievo alle mura dell’abitazione.

Offriamo la possibilità di personalizzare la poltroncina in base alle esigenze e preferenze del fruitore, installandola in modo da garantirne la piena integrazione nell’ambiente circostante.

Progettiamo i nostri montascale con l’obiettivo di ridurre al massimo l’ingombro quando non sono utilizzati, dato che tutti gli elementi che sporgono sono ripiegabili. I nostri dispositivi sono, inoltre, sicuri, essendo dotati di sistemi appositi di sicurezza.

Tutti i montascale sono infine dotati di motore elettrico performante ma al contempo molto silenzioso: uno strumento 100% affidabile, che possiamo proporti in una gamma amplia di modelli a prezzi di fabbrica. Basta contattarci.

Perchè Freemo Romagna ti offre il montascale elettrico per disabili 100% prodotto e realizzato in Italia.

Quanto costa un montascale elettrico per disabili a poltroncina?

Montascale elettrici per disabili a pedana

I montascale elettrici per disabili a pedana rappresentano un’altra tipologia di montascale che per la loro struttura sono più consoni ad ambienti esterni, come ad esempio nel caso delle scale all’ingresso di un palazzo, o quando si tratta di andare ad attrezzare scale esterne tramite cui si accede a luoghi pubblici: esempi possono essere centri commerciali, cinema, biblioteche e varie altre tipologie di contesti.

Contestualmente il nostro montascale elettrico per disabili a pedana è adatto anche agli ambienti interni, offrendo una soluzione alla mobilità anche in questi contesti. Inoltre, può assumere dimensioni ridotte a seconda dello spazio in cui viene alloggiato, andando ad adattarsi perfettamente a metrature di differenti dimensioni.

I nostri montascale elettrici per disabili a pedana sono dotati di un’ampia pedana motorizzata concepita per reggere le carrozzine, trasportando al livello desiderato ed in totale sicurezza la persona interessata, che potrà così muoversi nell’ambiente in totale autonomia. Risulta garantita la sicurezza grazie all’impiego di specifici sensori che rilevano qualsivoglia tipo di ostacolo lungo il percorso e che arrestano il funzionamento del montascale elettrico per evitare qualunque tipo di incidente. Ogni montascale risulta, inoltre, dotato di barre anti-caduta e di contenimento.

Non in uso, la pedana stessa può essere ripiegata comodamente andando ad occupare uno spazio minore di 40 cm.

Quanto costa un montascale elettrico per disabili a pedana?

Montascale mobili per disabili

Accanto ad i montascale di tipo fisso (a poltroncina o pedana/piattaforma), proponiamo i montascale mobili per disabili, ossia senza fissa installazione, che compongono il secondo gruppo di strumentazioni idonee per ottimizzare la qualità di vita di coloro che hanno disabilità andando a ridurre l’impatto delle barriere architettoniche.

Questa tipologia di montascale è la più adatta per coloro che vivono una difficoltà motoria transitoria o parziale, come può accadere a seguito di un intervento chirurgico o di determinati incidenti, e che hanno bisogno di un accompagnatore.

Rappresentano, inoltre, la soluzione di prima scelta in tutti quei casi in cui non sia possibile occupare le scale con i binari o con strutture supplementari.

Montascale per disabili a cingoli

Questa tipologia di montascale consentono di neutralizzare le difficoltà legate al movimento grazie all’intervento da parte di una sola persona che potrà manovrarli senza sforzo permettendo al soggetto di salire i gradini.

La persona con disabilità resta in carrozzina, ed una ruota a cigoli alimentata da potenti batterie permette la scalata.

Consigliamo questa tipologia di montascale a tutti gli esercenti che non hanno possibilità di installare agevolmente un presidio fisso, ma che vogliano, al contempo, ottemperare alle normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

Quanto costa un montascale per disabili a cingoli?

Montascale per disabili a ruote

Abbiamo soprannominato questo tipo di montascale mobile “scoiattolo”, proprio in virtù della sua estrema agilità. È un montascale a ruote che abbiamo progettato con riferimento a tutti i pianerottoli o scale di piccola dimensione o spazi ristretti, come accade nel caso delle scale a ventaglio.

Il principio del suo funzionamento lo rende simile ad un montascale a poltroncina: prevede che la persona interessata da difficoltà motoria sia seduta su di un piccolo sedile, ma essendo completamente indipendente.

I modelli che proponiamo consentono un’autonomia di lunga durata per poter superare anche 11 piani lungo scale che presentino una pendenza pari a 55°.

L’utilizzo di questi presidi è sicuro al 100% e non richiede nessun tipo di sforzo, sia che si tratti della salita che che si tratti della discesa.

Quanto costa un montascale per disabili a ruote?

Quanto costa l’installazione dei montascale elettrici per anziani e disabili

L’acquisto di montascale elettrici per anziani e disabili può sembrare a primo colpo un’operazione costosa ma di fatto si rivela conveniente grazie alle agevolazioni fornite dalle normative vigenti, che prevedono una serie importante di incentivi e benefici di tipo economico.

I montascale elettrici per anziani e disabili sono categorizzati come ausili medici. Grazie a questa classificazione, nel momento in cui li si acquista si beneficia di un risparmio considerevole, in quanto sottoposti ad IVA al 4% anziché al 22%.

La categoria degli ausili medici, così come identificata dalla legge, consente in sede di dichiarazione dei redditi di poter beneficiare della detrazione IRPEF al 19% sulla spesa sostenuta. In breve, circa 1/5 del costo che sostieni per l’acquisto di un montascale rientra nel tuo portafoglio, e va quindi considerato come un risparmio ulteriore.

Tra le varie agevolazioni, questa è probabilmente la più cospicua ed interessante. Nonostante l’aliquota vari di anno in anno, la percentuale del bonus ristrutturazioni si assesta a livello generale intorno al 50%. E proprio in questo bonus rientrano tutte le operazioni di riqualificazione edilizia degli edifici realizzate attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di montascale per disabili.

La detraibilità di questi interventi è garantita anche nel caso vengano effettuati in spazi condominiali, fermo restando la necessità dell’approvazione dei lavori da parte dell’assemblea condominiale. I costi per l’ammodernamento, così come le relative detrazioni, saranno ripartiti tra tutti i soggetti che hanno concorso alla spesa.

In Italia vige anche una normativa specifica, la legge 13 gennaio 1989, in virtù della quale si possono chiedere al Comune di propria residenza anche contributi, cumulabili con i precedenti cui abbiamo fatto cenno, in vista dell’installazione di un montascale. Nello specifico, è consigliabile inoltrare la domanda nei primi tre mesi dell’anno.

I vantaggi dei montascale elettrici per anziani e disabili

Il vantaggio più importante dell’acquisto di montascale elettrici per anziani e disabili è il miglioramento della qualità di vita della persona che li utilizza, garantendo un maggior benessere sia fisico che psicologico.

Acquistare un montascale, inoltre, dà diritto a diverse agevolazioni economiche e si rivela conveniente. Questi vantaggi economici valgono sia per il modello a poltroncina che per il modello a pedana.